Giochiamo a costruire la nostra casa

Nasce in Belgio, con l’azienda Gablok, questa idea di autocostruzione che vi riporterà senza dubbio alla vostra infanzia quando vi divertivate a realizzare progetti con i mattoncini LEGO.

Con i suoi blocchi di legno isolati, il gioco può trasformarsi a grandezza naturale per costruire la propria casa.

Nel 2019, Gabriel Lakatos, figlio di un architetto, sviluppa blocchi isolati e modulari che si incastrano a una velocità impressionante e garantiscono un risparmio energetico imbattibile. Insieme all’amico Simon, nel corso degli anni vengono aiutati da investitori che credono fortemente nello sviluppo del loro progetto e nel 2022, Gablok si espande con il suo primo sito produttivo in Belgio.

A seconda delle proprie esigenze e dei propri desideri, Gablok immagina un progetto e poi fornisce tutto il kit necessario per l’autocostruzione del telaio in legno.

 Il sistema Gablok si integra perfettamente per la realizzazione degli ampliamenti e degli annessi della propria casa. Un semplice schizzo gli permetterà di verificarne la fattibilità e fornire un’offerta di prezzo dettagliata.

L’azienda ha sviluppato 8 parti diverse, dai semplici blocchi di legno (realizzati in legno OSB e isolamento in EPS) alle travi e agli elementi del pavimento.

Non avrai bisogno di grandi strumenti per iniziare un progetto Gablok. Un cacciavite, una scala e, ovviamente, le tue braccia basteranno per la realizzazione dell’intera struttura isolata ed il gioco è fatto!

Per saperne di più, vai su: https://gablok.com/

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter di ReEsty